Anelli con Rubino Nuovi e Rigenerati per Donna a Roma

Filtra per prezzo

Anello a contorno con rubino Cambogia

5,600.00

Anello a contorno con rubino Mozambico

3,500.00

Anello a contorno con rubino Mozambico Ct 1,73

5,000.00

Anello catena con rubino e diamantini

1,150.00

Anello con rubino cuore e diamanti a contorno

750.00

NON DISPONIBILE

Anello con rubino e diamanti a contorno

2,050.00

Anello con rubino Mozambico ct 0,85 e diamanti

1,850.00

Anello con rubino Mozambico e diamanti

1,370.00

Anello fascia con rubini e diamanti

1,500.00

NON DISPONIBILE

Anello in oro bianco con diamanti e rubini

1,700.00

Anello in oro bianco con rubino 0,70 ct e diamanti

1,100.00

Anello in oro bianco con rubino 1,19 ct e diamanti

2,990.00

Anello in oro bianco con rubino Birmano Ct 2,34

10,900.00

Anello in oro con rubino e diamanti a contorno

4,200.00

Anello in oro giallo con diamanti e rubino

455.00

NON DISPONIBILE

Anello oro bianco con rubino sintetico e diamanti

630.00

Anelli con Rubino Nuovi e Rigenerati per Donna a Roma

ANELLI CON RUBINO, NUOVI E RIGENERATI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Il rubino è una delle pietre preziose più amate ed apprezzate in assoluto, distinguendosi per il caratteristico colore rosso, simbolo di amore e passione.

Infatti, accanto a smeraldo e zaffiro, il rubino è una pietra molto diffusa in gioielleria e ricercata dai clienti, per bellezza estetica e rarità.

Dietro a questa pietra, tuttavia, vi è un mondo da conoscere, spesso ignorato dalla clientela, che nella maggior parte dei casi non viene informata dai gioiellieri, a loro volta non sempre competenti a riguardo.

Le pietre preziose in generale, ed il rubino nello specifico, possiedono caratteristiche particolari che incidono sulla qualità, il valore ed il prezzo della pietra stessa.

Si tratta di fattori e proprietà tutt’altro che secondari, perché vanno a definire la qualità di un prodotto ed il suo costo in termini economici.

Prima di tutto occorre dire che i rubini possono essere montati su qualsiasi tipo di prezioso, dalle collane agli orecchini, passando per bracciali e spille, un tempo molto più diffuse rispetto ad oggi.

Tuttavia, la categoria degli anelli è nella maggior parte dei casi quella più comunemente accostata ai rubini.

Gli anelli infatti mettono in risalto la pietra, e sono una categoria di preziosi molto utilizzata ed indossata da tutte le clienti.

Esistono moltissime tipologie di anelli con rubini, che variano in base al tipo di montatura, al metallo utilizzato per l’anello, al tipo di taglio del rubino, ed alla presenza o meno di altre pietre, come ad esempio i diamanti.

La pietra inoltre può presentare diverse sfumature di colore in base alla sua provenienza geografica, da cui derivano anche possibili inclusioni di altri minerali che vanno ad incidere sulla purezza della pietra, e dunque anche sul suo colore.

Da MVS Gioielli l’offerta di anelli con rubini è molto ampia ed accurata, dove alla quantità viene fatta corrispondere qualità della pietra e dell’anello sotto ogni punto di vista, dalla lavorazione ai materiali usati.

Così da MVS è possibile trovare diversi tipi di anelli con rubini, per tutte le caratteristiche e fasce di prezzo, ma con un comun denominatore, ovvero la competenza in materia e l’attenzione verso il cliente, che deve essere informato circa tutte le caratteristiche del prezioso cui è interessato.

Non sempre e non in tutte le gioiellerie questo è garantito, poiché occorre avere esperienza nel trattare pietre preziose, componente che MVS può vantare.

Tornando alle proprietà dei rubini, gli anelli con questa pietra si differenziano intanto in base al taglio della stessa. Vi sono infatti rubini taglio cuore, taglio cabochon, taglio goccia, taglio ovale, taglio cuscino, taglio baguette, taglio princess ed altre sottovarietà. Il tipo di taglio incide sulla resa estetica che si vuole ottenere, e fa oscillare anche il valore del rubino, che rimane più alto con alcuni tipi di taglio.

Ancor più importante è la provenienza, che per i rubini può variare dallo Sri Lanka alla Cina, passando per il Madagascar e la Tanzania, fino ai più importanti, Cambogia e Mozambico, per arrivare alla Birmania, (MOGOK) che sono quelli più rari e costosi.

Altrettanto importante, che ne determina il prezzo in maniera considerevole, e la presenza di tracce di riscaldamento del rubino stesso, Un rubino naturale NON SCALDATO, costerà molto di più rispetto ad un suo omonimo SCALDATO e questo, insieme alla provenienza, alle inclusioni, alla caratura che potremmo definire la sua grandezza/peso il rubino viene classificato come più o meno raro, e di conseguenze il suo valore aumenterà in maniera esponenziale.

Queste sono i principali fattori che definiscono un rubino, fattori che il gioielliere deve conoscere e che, per trasparenza e professionalità, deve descrivere al cliente.

Da MVS, infatti, il cliente è istruito su tutte le proprietà dell’anello che intende acquistare, il quale è sempre corredato da un certificato di autenticità del negozio.

Inoltre, nei casi di rubini più grandi e rari, sono presenti certificati gemmologici internazionali, che analizzano le pietre e ne forniscono una “carta d’identità” che riporta con certezza assoluta tutte le caratteristiche della pietra.

Chiaramente, il prezzo del gioiello finito, sarà determinato anche dalla presenza più o meno significativa del metallo che lo andrà ad ospitare, generalmente oro 18 KT, e degli eventuali diamanti che o altre pietre preziose che saranno presenti sul gioiello stesso.

Da MVS molti anelli sono nuovi, dunque fatti realizzare direttamente in laboratorio, prendendo materiali e pietre da fornitori di fiducia. In altri casi vengono proposti anelli rigenerati, in perfetto stato di salute, indistinguibili da un anello “nuovo”, e che vengono acquistati da privati, stock e negozi in chiusura, per poi essere rigenerati in laboratorio e rivenduti a prezzi vantaggiosi per il cliente.

ANELLO DI FIDANZAMENTO CON RUBINO A ROMA

Esistono davvero molti tipi di preziosi ideali per un regalo di fidanzamento.

Il mondo della gioielleria, infatti, ospita e propone moltissime tipologie di prodotti, che negli anelli sono stati accostati a diverse occasioni ed evenienze.

Tra questi, un vero e proprio classico è l’anello di fidanzamento, che l’uomo regala alla propria donna per manifestare il proprio amore ed ufficializzare una relazione, o compiere una proposta di matrimonio.

L’anello di fidanzamento assume così un valore simbolico importante, reso tale anche dalla letteratura e dalla cinematografia, che ripropongono spesso il tema dell’anello da regalare alla propria fidanzata.

Negli anni diversi preziosi si sono alternati a simbolo di questa occasione, e senza dubbio il solitario è sempre stato visto come il classico anello di fidanzamento.

Parliamo in questo caso di un anello molto semplice, con montatura in oro bianco, e con un solo diamante presente sull’anello.

A questo classico però sono andati affiancandosi altre tipologie di preziosi.

Qui si inserisce allora l’anello con rubino, amato ed apprezzato, elegante ma molto scenico, divenuto regalo ideale per una proposta di fidanzamento.

Il rubino infatti è noto e salta subito agli occhi per il suo caratteristico colore rosso, il colore dell’amore e della passione, dunque perfettamente aderente al tema del fidanzamento.

Molti, infatti, scelgono questa pietra per dichiarare il proprio sentimento alla partner, reso manifesto dal rosso intenso impossibile da non ammirare.

Come ogni pietra, e soprattutto per quelle preziose, bellezza estetica, valore e prezzo derivano da diverse caratteristiche proprie della pietra. Infatti, non tutti i rubini sono uguali, altrimenti non si spiegherebbero le differenze economiche tra i vari anelli con rubino.

Ovviamente la caratura è la prima e più evidente caratteristica che definisce un rubino. È quella che nel gergo comune potremmo definire la grandezza della pietra. Più questa è grande più importante sarà l’effetto scenico, parallelamente all’aumentare del prezzo.

Ma a definire il colore e quindi la bellezza o meno del rubino sono soprattutto la provenienza della pietra ed il modo in cui questa viene tagliata.

In base alla provenienza geografica la pietra avrà determinate caratteristiche fisiche che ne determinano il colore e la lucentezza.

Dalla Birmania allo Sri Lanka, passando per Madagascar e Tanzania, fino al Mozambico i rubini possono provenire da diverse zone in tutto il mondo ed acquisire certe specifiche proprietà. La presenza di tracce di riscaldamento del rubino determinerà insieme ai fattori sopra citati la rarità della gemma e ne determinerà il suo valore.

Una volta estratta dalla miniera, la pietra viene lavorata con strumenti specifici per essere ritagliata, ottenendo una specifica forma, adatta a far montare la pietra su preziosi moderni.

Dal taglio cuore, al taglio goccia, dal taglio ovale a quello princess, per citarne solo alcuni. Esistono moltissimi tipi di taglio, tutti ugualmente validi per un anello di fidanzamento.

La scelta del taglio dipende dal gusto di chi lo acquista, che comunque deve essere informato e reso consapevole di come alcuni tagli risaltino il colore e la lucentezza della pietra maggiormente rispetto ad altri.

Avendo a mente queste conoscenze il cliente può consapevolmente scegliere l’anello che preferisce, realizzando un bellissimo regalo di fidanzamento per la propria partner.

Tutti gli anelli di MVS vengono accompagnati da certificati di autenticità del negozio, mentre per le pietre più rare e di grande caratura sono presenti certificati gemmologici internazionale.

ANELLO RUBINO A CUORE PER DONNA

Una delle pietre più apprezzate e ricercate dalle donne è senz’altro il rubino, una pietra unica con una lunga storia alle spalle.

Il rubino è una pietra preziosa che, come zaffiri, smeraldi e diamanti, ha un grande valore, corrispettivo della sua rarità e della sua bellezza estetica.

Il rubino infatti è una pietra da sempre affascinante, elegante e passionale, fortemente amata per il suo caratteristico colore rosso.

Proprio questa caratteristica rende unico il rubino, che con le sue sfumature di colore è da sempre associato all’amore ed alla passione.

Non è un caso allora che sia così apprezzato dalle donne, estimatrici del fascino di questa pietra preziosa.

Questa ha moltissime e diversissime proprietà, tanto che non esistono rubini identici, ma ognuno è diverso dall’altro per una lunga serie di fattori.

Ad influire sulla resa estetica del rubino, oltre che del suo valore e del suo prezzo, vi sono infatti la provenienza geografica, la purezza, la caratura, ed il tipo di taglio.

Questi fattori sono estremamente importanti perché definiscono la pietra in tutto e per tutto.

Dalla Birmania allo Sri Lanka, passando in Africa dal Madagascar alla Tanzania, ed al Mozambico. Queste e molte altre provenienze definiscono il tipo di rubino che si sta osservando. Sono moltissime le miniere in tutto il mondo, e da alcune zone specifiche provengono rubini di altissima qualità, molto puri, e per questi rari e di grande valore.

In base alla provenienza, infatti, nei rubini sono presenti inclusioni di altri minerali in modo più o meno consistente. Ovviamente rubini con poche inclusioni sono più puri e brillanti, meno opachi di quelli molto inclusi che rovinano il colore della pietra.

La provenienza è dunque molto importante, insieme al trattamento e non ultimo il riscaldamento della pietra che incide sul suo valore.

Infatti, in molti casi le pietre preziose, di origine naturale, vengono trattate termicamente (scaldate) per migliorarne il colore.

In altri casi invece la pietra preziosa viene realizzata direttamente in laboratorio ed è dunque una pietra sintetica, del tutto diversa da una naturale seppur molto simile nell’aspetto.

Questa caratteristica deve essere assolutamente riportata dal gioielliere, che deve dichiarare al cliente se quel rubino che sta osservando sia naturale, trattato o sintetico.

MVS, con trasparenza e professionalità, riporta nel proprio certificato di autenticità tutte le proprietà della pietra e la sua origine, così da rendere consapevole e informato il cliente che intende compiere un acquisto.

In seguito, fattore molto importante è il taglio della pietra, che incide sul colore e sulla lucentezza o meno della pietra.

Tra i più apprezzati e ricercati vi è il taglio cuore, simbolo di amore e passione, elegante e deciso allo stesso tempo.

Questo taglio fa parte dei tagli “fantasia” di cui fanno parte anche altri tagli come il taglio ovale, il taglio smeraldo, etc etc.

Chiaramente questo taglio rospetto ad altri tagli “regolari” sono più rari, in quanto più di “nicchia” e per questo, quando se ne trovano in commercio, specie se tagliati bene, il loro prezzo, è proporzionato alla sua rarità.

Concludendo, un anello con un rubino taglio cuore, magari circondato da un pavè di diamanti che ne esalta la bellezza, è un regalo perfetto per la propria partner, che vede anche figurativamente rappresentato il sentimento che lega due persone.

× Assistenza