Anelli in Oro Nuovi e Rigenerati per Donna a Roma

Filtra per prezzo
NON DISPONIBILE

Anello Bulgari B.zero1 4 fasce oro bianco

2,220.00

Anello bulgari B.zero1 a tre fasce

1,950.00

Anello bulgari B.zero1 a tre fasce

1,950.00

NON DISPONIBILE

Anello Bulgari B.zero1 oro bianco una fascia

1,170.00

NON DISPONIBILE

Anello Bulgari spiga in oro bianco

1,900.00

Anello cuore in oro giallo

420.00

Anello Dodo Promise oro rosa

270.00

Anello in oro bianco con acquamarina e diamanti

2,100.00

Anello in oro bianco Pomellato

1,600.00

Anello in oro giallo con quarzi citrini e fumè

950.00

NON DISPONIBILE

Anello in oro giallo traforato

420.00

Anello Pomellato Mille cerchi in oro giallo

2,600.00

Bulgari anello Optical

2,300.00

Anelli in Oro Nuovi e Rigenerati per Donna a Roma

ANELLI ORO DONNA, NUOVI E RIGENERATI: PREZZI E CARATTERISTICHE

La categoria degli anelli è probabilmente la più rilevante nell’ambito della gioielleria, ed è sicuramente la più apprezzata e ricercate dai clienti. Gli anelli infatti sono preziosi facilmente indossabile, di grande impatto estetico, e sono storicamente connotati come simbolo di eleganza e bellezza.

L’anello è dunque qualcosa che ogni donna indossa anche nel quotidiano, essendo un accessorio diffusissimo al giorno d’oggi ed anche vero e proprio status symbol.

Chiaramente tale categoria di gioiello è ampia ed eterogenea, tante sono le varietà e tipologie di anelli esistenti.

Per di più, rispetto agli scorsi decenni, le attuali tecniche, le strumentazioni moderne ed i nuovi design innovativi hanno dato linfa a questo genere.

Sono nati molti e nuovi tipi di anelli, con lavorazioni prima inedite, con pietre preziose e semipreziose con tagli moderni, più luminosi di quelli del secolo scorso.

Quel che si può affermare è sicuramente che gli anelli più apprezzati sono quelli realizzati in oro, per diversi motivi.

Infatti, gli anelli possono essere realizzati in vari materiali, passando dall’argento 800, o dal più puro argento 925, passando per il platino, sebbene usato più raramente.

Ma proprio gli anelli in oro sono quelli maggiormente diffusi ed apprezzati.

Intanto occorre chiarire che la quasi totalità degli anelli moderni sono realizzati in oro 18 ct. Ciò significa che all’interno di quell’anello vi è un 75% di oro puro ed un restante 25% di altri metalli, come ad esempio il rame.

Questa proporzione rende l’oro 18 ct allo stesso tempo resistente e malleabile, dunque facile da lavorare ma molto durevole e resistente agli accadimenti esterni.

Esistono poi anelli in oro 14 ct o anche 9 ct, carature più basse, con minor presenza di oro puro nella lega metallica che compone l’anello.

Questi anelli di carature inferiore erano realizzati nello scorso secolo, tanto che si parla di anelli vintage, categoria particolare ma comunque ricercata di anelli, ma ultimamente visto il costo elevato dell’oro, anche molti brand del lusso stanno producendo anelli in oro di 9 o 14 carati.

Ad ogni modo, sono gli anelli in oro 18 ct ad essere maggiormente esposti nelle gioiellerie odierne, rappresentano l’accessorio prezioso moderno per eccellenza.

Gli anelli in oro si dividono inoltre in oro giallo e bianco, che hanno lo stesso valore, differendo solamente per il colore.

Sugli anelli in oro vengono inoltre montate pietre preziose come i diamanti, e pietre di colore come rubini, zaffiri e smeraldi, oltre alle pietre semi preziose come acqua marina, quarzi e topazi.

Queste pietre, infatti, richiedono un metallo forte, resistente e di valore, tanto che vengono montate raramente su anelli in argento.

Ogni anello che ospita una o più pietre presenta inoltre un tipo specifico di montatura.

Ne esistono infatti di diverse, a partire dalla montatura a griffe, che tiene ferma la pietra agganciandola ai quattro angoli, fino alla cosiddetta torretta, più consistente e visibile delle griffe.

La montatura a torretta viene infatti scelta laddove il cliente voglia un oggetto più scenico, dove la pietra risulta più grande. E’ una montatura più importante rispetto agli anelli a griffe, che espongono totalmente la pietra dando un effetto più delicato, dove la pietra nuda non è coperta dalla struttura in oro.

Vi sono poi montature ancor più moderne, come la “valentino” dove il gambo va ad intrecciarsi fino a creare un cestello all’apice dell’anello, su cui viene montata la pietra, per un effetto morbido e slanciato.

In base al tipo di montatura, alla caratura dell’oro ed alla presenza o meno di pietre preziose, il prezzo cambia.

Su questo infatti influisce la provenienza, il colore e l’integrità per quanto riguarda le pietre di colore, mentre caratura, colore e purezza per i diamanti. Al variare di questi fattori cambia di conseguenza il valore ed il prezzo dell’anello.

Da MVS Gioielli sono presenti anelli di ogni tipologia e per ogni fascia di prezzo.

Inoltre MVS gioielli offre alla propria clientela sia anelli nuovi, quindi prodotti dai nostri laboratori con scelta di pietre selezionate, sia anelli “rigenerati” , che altro non sono che anelli che vengono ritirati dal mercato preso case d’asta, chiusura negozi, ritiro diretto da privati, questi anelli dopo un attento ripristino presso il nostro laboratorio specializzato, e dopo uno scrupoloso controllo qualità, vengono re immessi sul mercato e venduti pari al nuovo, ma con uno sconto significativo.

Ogni anello in vendita, sia nuovo che “rigenerato” è corredato di certificato di autenticità, e la messa a misura è inclusa nel prezzo, insieme alla possibilità di far realizzare incisioni presso i nostri laboratori di fiducia.

ANELLI PARTICOLARI IN ORO BIANCO E GIALLO A ROMA

La categoria degli anelli raggruppa al suo interno numerose tipologie, lavorazioni e stili diversi. La diversità e la varietà è infatti una caratteristica peculiare degli anelli, che si sono evoluti negli anni con forme e design sempre nuovi.

Il mondo degli anelli ha subito l’influenza delle mode ed il trasformarsi delle tecniche e degli strumenti per realizzare gioielli.

È così che questo accessorio riesce ad essere apprezzatissimo dai clienti, che possono oggi scegliere tra una vastissima gamma di anelli.

Questi si suddividono in diverse categorie, dalle combinazioni più disparate, come andremo a vedere di seguito.

Escluso il campo degli anelli in argento, economicamente più accessibili e più semplici nel loro complesso, troviamo un mondo amplissimo di anelli in oro, il metallo che più di ogni altro viene utilizzato per realizzare questi preziosi.

Nella grande maggioranza dei casi troviamo in commercio anelli in oro 18 carati. Ciò significa che nella lega metallica che compone il gioiello vi è un 75% di oro puro, ed un 25% di altri metalli, come zinco e rame.

Questa caratura è ottimale poiché è resistente ma allo stesso tempo facilmente lavorabile per realizzare preziosi.

Vi sono poi anelli in oro 14 e 9 carati, con una percentuale ancor più bassa di oro puro nella lega, al momento questa produzione trova consenso anche presso alcuni brand del lusso che riescono così ad ottenere un abbassamento di prezzo su alcuni loro modelli.

Da MVS Gioielli vengono proposti anelli in oro bianco e giallo 18 carati, ma non solo, con e senza pietre preziose, vintage e moderni, per ogni fascia di prezzo.

Accanto alle categorie più comuni come i solitari, classico anello di fidanzamento con un solo diamante, i trilogy, con tre diamanti, e le verette, da 5 a 7 diamanti, vi sono anelli particolari, ibridi, alcuni dei quali realizzati direttamente in laboratorio.

Da MVS Gioielli infatti è possibile trovare anelli con un diamante taglio brillante centrale e dei diamanti laterali taglio baguette, rivisitando il concetto di trilogy. Ma anche anelli con pietre preziose al centro, come smeraldi, zaffiri e rubini, e diamanti taglio brillante laterali, o a contorno, come a fare da cornice alla pietra principale.

Questi anelli vengono accompagnati da certificati autenticità che riportano le caratteristiche dell’anello e delle pietre. La maggior parte delle pietre di colore inoltre è corredata di certificato internazionale, ovvero IGI, GIA e HRD, le quali attestano la provenienza della pietra e le sue proprietà.

Così da MVS Gioielli è possibile trovare anelli particolari con smeraldi colombiani o brasiliani naturali, o con zaffiri birmani, cambogiani o australiani, oltre che con rubini dello Sri Lanka e della Birmania, delle più diverse lavorazioni e accostamenti, con pietre taglio goccia, taglio ovale e taglio smeraldo.

Accanto alle pietre preziose vi sono anelli con spole di corallo, o con corallo taglio cabochon, in oro giallo e bianco, con e senza diamanti, per dei preziosi dallo stile vintage, sempre molto eleganti e di fascino.

Ma anche anelli molto particolari con perle cinesi e giapponesi, fino alle perle Tahiti e le perle Akoya, in oro bianco, impreziositi da diamanti taglio brillante, oltre che personalizzabili in base alle richieste del cliente.

MVS Gioielli può vantare inoltre degli anelli molto fantasiosi, con onice, quarzi, diamanti, con stili e design innovativi, e lavorazioni ricercate.

Vi sono poi anelli firmati, dei più importanti brand internazionali, dei più vari modelli, con linee anche fuori produzione ed esemplari molto particolari, tutti accompagnati da certificati autenticità con numero seriale dei preziosi.

Il mondo degli anelli è dunque vastissimo, ed MVS Gioielli dà risalto a questa categoria di prezioso, offrendo alla clientela una grande varietà di anelli di ogni tipologia, per ogni occasione, e di tutte le fasce di prezzo.

× Assistenza